I migliori giochi 3D, dalle console alle slot machine

Redazione

L'Angolo del Videogioco - Tech

I migliori giochi 3D, dalle console alle slot machine
Il passaggio dal 2D al 3D non ha visto un superamento in classifica ma un lento passaggio verso nuove epoche del gaming

26 Maggio 2021 - 18:20

La vita di un videogiocatore non è mai esente da novità. Che spesso si susseguono anche nel giro di poco tempo. E che in altri casi fanno parlare di vera e propria rivoluzione. Difatti di rivoluzione si parla quando si sente la parola 3D, la tripla dimensione che ha portato i giochi su un nuovo livello, certamente più adatto alle sfide lanciate dalle nuove generazioni di utenti e giocatori. Il passaggio dal 2D al 3D non ha visto un superamento in classifica ma un lento passaggio verso nuove epoche del gaming. Oggi i giochi 3D sono un toccasana per tutti gli utenti. E su ogni dispositivo: si parla di console, di smartphone, di tablet, pc e anche di casinò online. Ma quali sono i migliori giochi in 3D?

Tra i grandi successi si può considerare senza ombra di dubbio la saga di Call of Duty, ancora oggi tra i titoli più giocati e apprezzati dagli utenti. Al punto che dalle tradizionali console il titolo Activision è stato sviluppato anche per Mobile, riscuotendo un successo senza precedenti grazie ad oltre 250 milioni di giocatori. Tra gli altri titoli considerati top dagli utenti spiccano anche Crysis 3 e Gears of War, tutti sviluppati per Xbox. Dalle console ai cellulari il passo è stato breve.

L’accessibilità, oggi garantita da ogni dispositivo, è stata decisiva anche per lo sviluppo di certi titoli. Diventati poi fenomeni di massa sugli smartphone che, difatti, rendono il gioco possibile ovunque ed in ogni luogo. Basta essere muniti di una connessione accettabile e ci si può svagare tanto in spiaggia tanto sull’autobus. E, per quei titoli giocabili offline, anche in aereo per ore ed ore. I titoli migliori per smartphone con sistema Android ed iOS sono impossibili da elencare. Tra i giochi 3D di culto spiccano senza dubbio Critical Ops, I, Gladiator, Dear Hunter o titoli già noti come Need for Speed. Titoli, questi, che hanno ridotto il gap tra console e smartphone.

Ma i veri protagonisti, e al tempo stesso innovatori, dei giochi 3D nell’ultimo periodo sono i casinò online. Le slot machine ormai sono una tendenza riconosciuta da tutti e sempre più utenti si collegano giorno dopo giorno per provare l’esperienza da gioco, forti anche della possibilità di usufruire di giri gratis prima di registrarsi. I titoli 3D che hanno contribuito all’esplosione delle slot machine sono molti, ma menzione di merito va a Book of Ra Deluxe, probabilmente il più noto e amato tra i titoli da slot.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it