La principessa Beatrice di Borbone da oggi è una cittadina monrealese

Redazione

Cronaca - La cerimonia in Sala Rossa

La principessa Beatrice di Borbone da oggi è una cittadina monrealese
Per la personale partecipazione dei principi di Borbone a numerose iniziative sociali, assistenziali, e filantropiche

21 Maggio 2021 - 13:31

Da questa mattina la principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio, è una cittadina monrealese (lo avevamo anticipato in questo articolo). A conferire il riconoscimento è stato il sindaco Alberto Arcidiacono, per la personale partecipazione dei principi di Borbone a numerose iniziative sociali, assistenziali, e filantropiche anche con rilevanti atti di liberalità. E, infine, per le iniziative intraprese per il recupero e la valorizzazione delle bellezze artistiche della città normanna e per avere contribuito in innumerevoli occasioni, a fare conoscere, ancora di più, Monreale nel mondo.

La cerimonia di consegna si è conclusa con la firma della principessa del libro delle personalità illustri. Alla consegna erano presenti l’arcivescovo Michele Pennisi, il segretario
Generale del Comune Francesco Fragale, gli assessori Rosanna Giannetto, Geppino Pupella e Luigi D’Eliseo, i consiglieri comunali Flavio Pillitteri e Rosario Ferrari, e il consulente del sindaco Salvo Giangreco. Per l’Ordine Costantiniano hanno presenziato il delegato vicariò per la Sicilia del’Ordine Costantiniano Antonio Di Janni, i cavalieri Giulio Pillitteri e Claudio Ragusa e il referente di Catania dell’ordine Antonino Amato.

Visibilmente emozionata, la principessa Beatrice, ha confermato anche in occasione della manifestazione la consueta generosità che l’ha resa amatissima nella cittadina normanna, assicurando la continuità del proprio impegno. Insieme al delegato vicario del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Antonio di Janni, infatti, ha donato al Comune un defibrillatore semiautomatico. Un gesto che il primo cittadino – al quale è stata consegnata anche una medaglia dell’Ordine – ha apprezzato moltissimo.

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “La principessa Beatrice di Borbone da oggi è una cittadina monrealese”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it