Monrealesi ‘ricicloni’, la plastica conferita pulita e nobile. C’è la certificazione

Redazione

Cronaca - La piattaforma Ecorek premia il Comune

Monrealesi ‘ricicloni’, la plastica conferita pulita e nobile. C’è la certificazione
Un risultato consentirà a Monreale di ricevere il contributo che viene riservato agli enti virtuosi dal consorzio Co.Re.Pla.

29 Aprile 2021 - 15:36

La plastica riciclata dai cittadini monrealesi è pulita ed estremamente nobile. È arrivata infatti questa mattina la certificazione della piattaforma Ecorek che testimonia il risultato raggiunto dal Comune di Monreale. Questo risultato consentirà all’amministrazione di ricevere il contributo che viene riservato agli enti virtuosi dal consorzio Co.Re.Pla.

“É un risultato importante – commenta l’assessore Grippi – senza precedenti in quanto in passato il nostro Comune è sempre stato sanzionato a causa di notevoli impurità. Questo ci spinge sempre più verso una gestione ottimale del ciclo di vita dei rifiuti”. Un plauso ai cittadini virtuosi che collaborano nella raccolta differenziata e che ha consentito di ottenere questo risultato, è stato rivolto dal sindaco Alberto Arcidiacono, che ha anche espresso appezzamento per la ditta Ecolandia e per gli operatori che svolgono un servizio con grande professionalità.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monrealesi ‘ricicloni’, la plastica conferita pulita e nobile. C’è la certificazione”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it