Giuseppe, il pensionato di San Martino, il primo over 80 vaccinato in drive-in

Redazione

Cronaca - L'iniziativa dell'Asp

Giuseppe, il pensionato di San Martino, il primo over 80 vaccinato in drive-in
E' un monrealese il primo over 80 ad aver ricevuto il vaccino nel corso del primo drive in, organizzato alla Casa del Sole

24 Aprile 2021 - 11:28

E’ un monrealese, in particolare di San Martino, il primo over 80 ad aver ricevuto il vaccino nel corso del primo drive in, organizzato alla Casa del Sole per dare un’accelerata alla lotta anti Covid. Lui si chiama Giuseppe, pensionato “dell’acquedotto”, ed è residente nella frazione montana di Monreale. Giuseppe si è presentato alle 8, all’apertura dei cancelli, accompagnato dal genero, Giovanni. Aiutato dal personale dedicato all’accoglienza ha compilato i moduli e risposto alle domande dei medici per l’anamnesi. Poi, rimanendo sempre seduto a bordo dell’auto, ha ricevuto una dose del siero Pfizer. “Ancora non avevo prenotato la vaccinazione – racconta – mio genero ha letto dell’iniziativa del drive- in sul sito dell’Asp e abbiamo sfruttato l’opportunità per vaccinarmi”.

L’organizzazione, voluta dalla direzione generale dell’Asp, sarà attiva fino alle 20 di oggi e domani (domenica 25 aprile) dalle 8 alle 20. Per essere vaccinati gli over 80 (compresa l’intera classe di nascita 1941) dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento per ricevere la prima dose del vaccino. Il personale dedicato all’accoglienza distribuisce i moduli da compilare che volendo si possono anche scaricare dal sito dell’Asp. (Fonte e foto Palermo Today)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it