Fuochi d’artificio e campane a festa: Monreale omaggia il Crocifisso

Redazione

Cronaca - Una serie di mini eventi

Fuochi d’artificio e campane a festa: Monreale omaggia il Crocifisso
Si parte giovedì 29 aprile con la proiezione dell'immagine del Santissimo Crocifisso sul Monte Caputo e sulla Cattedrale

24 Aprile 2021 - 17:51

Non sarà la Festa del Santissimo Crocifisso che tutti conosciamo, non potremo seguirlo per le vie della città, ma l’amministrazione comunale ha voluto omaggiare il Crocifisso con una serie di piccoli eventi, così che ogni monrealese possa sentirsi vicino al suo “Patruzzu Amurusu”. Si parte giovedì 29 aprile con la proiezione dell’immagine del Santissimo Crocifisso sul Monte Caputo e sulla Cattedrale, vi rimarrà fino al 3 maggio. LEGGI QUI IL PROGRAMMA RELIGIOSO.

Sabato 1 maggio e domenica 2 maggio alle 7,30 la tradizionale alborata sul Monte Caputo e alle 20,30, la proiezione dell’immagine del Santissimo Crocifisso su Monte Caputo e sulla Cattedrale. Lunedì 3 maggio, il giorno più importante per i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, quello della tradizionale processione per le vie della città, vedrà sempre alle 7,30 l’alborata su Monte Caputo. Alle 14 invece fuochi d’artificio e scampanio nelle parrocchie a simboleggiare l tradizionale discesa dal caappellone della Collegiata del simulacro. Alle 18 fuochi d’artificio e scampanio nelle parrocchie a simboleggiare l’inizio della processione. Alle 20,30 torna la proiezione del Santissimo Crocifisso sul Monte Caputo e sulla Cattedrale.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Fuochi d’artificio e campane a festa: Monreale omaggia il Crocifisso”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it