Covid, prosegue l’attività di screening a Monreale: drive-in al Complesso Mulè

Redazione

Cronaca - Venerdì 16 aprile dalle 9.30

Covid, prosegue l’attività di screening a Monreale: drive-in al Complesso Mulè
Le modalità rimangono invariate: registrazione al parcheggio Torres e test al complesso Mulè

15 Aprile 2021 - 08:58

Proseguirà venerdì 16 aprile 2021 l’attività di screening per la ricerca del Covid nella popolazione monrealese. I tamponi verranno effettuati presso il complesso Mulè, a partire dalle 9.30 fino alle 13 e dalle 14  alle 16.30 . Il drive-in sarà dedicato a tutta la popolazione monrealese. Anche questo appuntamento è stato promosso dall’amministrazione Arcidiacono ed è finalizzata a monitorare l’andamento epidemiologico sul territorio.

“Invitiamo tutti i cittadini ad aderire in massa – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – al fine di tutelare la salute pubblica e contribuire a far diminuire il numero dei contagi nel nostro territorio”. Le modalità rimangono invariate: registrazione al parcheggio Torres e test al complesso Mulè di via Circonvallazione. “Dobbiamo dare atto che i drive sono realizzati dalla nostra amministrazione grazie ad una fattiva organizzazione – ha aggiunto l’assessore alla protezione civile Paola Naimi – che ad oggi ha sempre funzionato. Tutto questo è stato definito e reso possibile grazie anche alla preziosa collaborazione di operatori, dipendenti comunali e volontari che si spendono per la buona riuscita dello screening. Un ringraziamento va rivolto alla protezione civile comunale, ai volontari delle associazioni, ai dipendenti comunali, al comandante e agli agenti della polizia municipale, medici, infermieri e al supporto del consulente Salvo Giangreco che coordina tutte le fasi organizzative per la piena riuscita della campagna di screening”.

Il test rapido si farà esclusivamente in auto non sarà possibile effettuarlo per coloro che arriveranno a piedi. Come se si andasse al drive-in, ci si mette in coda con l’auto e si viene testati a bordo dei veicoli dopo la registrazione che si farà al parcheggio Torres. “Il nostro obiettivo è quello di mantenere la sicurezza – ha spiegato l’assessore Naimi – per aumentare il raggio di controllo sui cittadini potenzialmente contagiati e sul diffondersi del coronavirus. Il sistema inoltre serve a velocizza le operazioni”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it