Alla Morvillo donata una “sedia speciale” per una piccola “alunna speciale”

Redazione

Cronaca - Grazie al 5 X Mille

Alla Morvillo donata una “sedia speciale” per una piccola “alunna speciale”
L’ausilio stamane è stato consegnato alla bimba dell'istituto Morvillo dall’assessore alla solidarietà sociale Sandro Russo

12 Aprile 2021 - 15:12

Grazie ai fondi del “5 X mille” donati dai cittadini  al Comune di Monreale, l’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono ha potuto acquistare una sedia speciale per studenti disabili. L’ausilio stamane è stato consegnato ad una bimba dell’istituto Morvillo di Monreale dall’assessore alla solidarietà sociale Sandro Russo, alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Rosanna Giannetto, della preside Francesca Giammona e dei genitori dell’alunna, che grazie a questa sedia speciale potrà frequentare le lezioni.

“Siamo felici – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – di avere reso un servizio che potrà garantire il diritto allo studio ad una bimba che potrà seguire le lezioni in presenza circondata dall’affetto di compagni ed insegnanti. Ciò è stato possibile grazie alla sensibilità di molti cittadini”. “Le donazioni del 5 per mille al comune – ha aggiunto l’assessore Russo – sono importanti per continuare a portare avanti iniziative come queste ed è per tale motivo che l’aiuto di tutti è fondamentale per andare incontro alle esigenze dei più deboli”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Alla Morvillo donata una “sedia speciale” per una piccola “alunna speciale””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it