Emergenza Covid, lunedì screening per studenti e dipendenti scolastici

Redazione

Cronaca - Monreale

Emergenza Covid, lunedì screening per studenti e dipendenti scolastici
Le modalità del drive-in rimangono invariate, registrazione al posteggio Torres e test al complesso Mulè

10 Aprile 2021 - 19:22

Continua l’attività di screening per la ricerca del Covid tra gli studenti e il personale delle scuole monrealesi. Se i dati non saranno confortanti – spiegano dall’amministrazione – potrebbero essere sospese le lezioni in presenza. Lunedì 12 aprile presso il complesso Mulè di via Circonvallazione, a partire dalle 8,30 e fino alle 13 e, nel pomeriggio dalle 14 alle 16,30, il Comune di Monreale in collaborazione con l’Asp, ha organizzato un drive-in interamente dedicato alla popolazione scolastica (alunni, docenti, amministrativi, personale Ata ed ogni altro collaboratore scolastico).

L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale è finalizzata a capire lo stato di salute della popolazione scolastica prima di potere assumere determinate decisioni. “Invitiamo la popolazione scolastica ad aderire in massa – hanno dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Giannetto – al fine di continuare a svolgere le attività scolastiche in sicurezza ed è per questo che abbiano voluto organizzare questo ulteriore screening per avere una situazione più serena possibile”.

Le modalità del drive-in rimangono invariate, registrazione al posteggio Torres, mentre i tamponi saranno effettuati dal personale dell’Asp al complesso Mulè. “Chiedo a tutta la popolazione scolastica la massima partecipazione allo screening – ha aggiunto l’assessore Giannetto – per avere consapevolezza sullo stato di salute di ognuno. Da eventuali e straordinarie necessità derivanti da elevati rischi di diffusione del Covid-19 e delle sue varianti, dipenderà, nel rispetto di quanto è previsto dalla legge, l’interruzione dell’attività in presenza dei nostri studenti. Sono certa che la nostra straordinaria popolazione scolastica risponderà per il bene personale e collettivo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it