Preventivi online, sempre più richiesti e competitivi

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Consigli

Preventivi online, sempre più richiesti e competitivi
Ricorriamo a Google per le ricerche più disparate e quasi sempre troviamo la risposta alle nostre domande

01 Aprile 2021 - 12:51

Che la rete sia compagna delle nostre avventure quotidiane è ormai un dato di fatto. Ricorriamo a Google per le ricerche più disparate e quasi sempre troviamo la risposta alle nostre domande. Se da un lato c’è chi ricerca l’intrattenimento, dall’altro c’è chi cerca informazioni prima di effettuare l’acquisto di un prodotto e di un servizio. 

La presenza dei siti di comparazione, in particolare, ha portato gli italiani a sfruttare il più possibile il web anche per risparmiare. A proposito di quest’ultimo punto, si è ormai diffusa una certa tendenza a consultare la rete per confrontare servizi e prezzi e richiedere preventivi. Questo perché internet ci permette di avere a disposizione in pochi clic tutte quelle informazioni che ci servono, facendoci risparmiare tempo e anche denaro!

Solitamente i preventivi più ricercati sono quelli che interessano il mondo delle assicurazioni auto, ottenuti in pochi secondi, dopo aver risposto ad alcune domande. Eppure i preventivi sulle polizze sono solo una parte delle risorse che il web offre. In rete possiamo richiedere un preventivo per i lavori di ristrutturazione da effettuare in casa. È possibile calcolare la rata di un mutuo o il preventivo di un prestito. Si possono ricevere anche preventivi per richiedere un servizio fotografico o di catering. 

Oltretutto molti dei servizi che vengono erogati direttamente online portano i professionisti che se ne occupano ad offrire preventivi gratuiti, per consentire all’utente di fare i dovuti calcoli e decidere successivamente a chi affidarsi. E allora se vogliamo dare visibilità al nostro sito possiamo sempre richiedere direttamente in rete anche un preventivo SEO, comparando tariffa e servizi disponibili. 

L’altro vantaggio consiste proprio nel fatto che richiedere un preventivo sul web è veramente una procedura semplice. Basta inserire i dati personali e la richiesta dell’informazione in un modulo di contatto. Dopo averla inviata non resta che attendere il professionista che si trova dall’altra parte. Quest’ultimo analizza la richiesta per poi elaborare una stima dei costi del lavoro che andrà a svolgere. A conti fatti invia la sua risposta. L’utente che la riceve gratuitamente e senza impegno può finalmente farsi un’idea delle spese cui andrà incontro e decidere di conseguenza. In sintesi il preventivo online è: veloce, personalizzato e gratuito! Ci sembra che questi siano già tre buoni motivi che ne attestano il successo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it