Abbandonano rifiuti non differenziati: rintracciati e multati in sei a Monreale

Redazione

Cronaca - I controlli della municipale

Abbandonano rifiuti non differenziati: rintracciati e multati in sei a Monreale
Stamane i primi sei 6 verbali scattati nel quartiere Baviera, controlli anche presso il centro raccolta di Piazza Tricoli

Abbandonano rifiuti non differenziati: rintracciati e multati in sei a Monreale

26 Marzo 2021 - 11:54

Continuano i controlli della polizia municipale volti al contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio. Questa mattina gli agenti hanno multato sei cittadini per abbandono dei rifiuti. Negli ultimi mesi la polizia municipale sta portando avanti un controllo serrato nelle zone più soggette al fenomeno. Stamane i primi sei 6 verbali scattati nel quartiere Baviera, altri controlli sono stati effettuati, presso il centro raccolta di Piazza Tricoli.

L’amministrazione nei giorni scorsi aveva chiesto maggiore collaborazione al corretto smaltimento dei rifiuti, considerato che gli ultimi dati della percentuale della raccolta differenziata erano arrivati al 65 per cento. “Dobbiamo lavorare tutti insieme per contrastare l’abbandono selvaggio – dichiara l’assessore ai rifiuti Salvatore Grippi -. Non è più tollerabile che cittadini indisciplinati debbano arrecare danno alla città, a chi lavora per il miglioramento del decoro urbano e ai cittadini virtuosi. Facciamo il possibile per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Tra gli interventi promossi dall’amministrazione a favore del controllo e della tutela ambientali, ci sono anche le operazioni condotte dagli operatori della ditta Ecolandia e dai volontari che sono scesi in campo per il controllo del territorio . “Ringrazio gli uffici e gli operatori – conclude – per il lavoro che svolgono. Il nostro obiettivo rimane quello di arrivare in cima alla graduatoria dei Comuni siciliani virtuosi per poter trarne benefici economici da estendere ai cittadini”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Abbandonano rifiuti non differenziati: rintracciati e multati in sei a Monreale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it