Vacanze a Sharm per una primavera eccezionale

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Viaggi

Vacanze a Sharm per una primavera eccezionale
Un angolo d’Egitto bello da scoprire dove mare, cultura e tradizioni si incontrano

12 Marzo 2021 - 09:13

Cresce in Sicilia la voglia di dimenticare le restrizioni: i primi tepori fanno sognare le vacanze, niente di meglio che progettare subito anche perchè in ferie si può andare sempre! La scelta migliore risulta a poche ore di volo da casa ed infatti spiccano anche nei trend di ricerca le vacanze a Sharm meglio se con Eden Viaggi. Un angolo d’Egitto bello da scoprire dove mare, cultura e tradizioni si incontrano in un mix esplosivo che piace a giovani e meno giovani anche per la varietà di interessi, sport ed eventi che si trovano a Sharm.

Vacanze a Sharm: a tutto mare

Innanzitutto è bene sapere che già a fine mese i voli saranno aperti e dunque, anche per noi siciliani un volo in Egitto è possibile! Sharm è nota per il mare: azzurro e trasparente perfetto per chi ama i bagni di mare ed il sole ed anche i giochi d’acqua e lo sport. Qui infatti tantissime sono le opportunità per gli appassionati di snorkelling e non mancano occasioni per chi ama il surf o il kite. C’è davvero di tutto a base di mare e sole ed è per questo che Sharm è gettonatissima in particolare in autunno e primavera: qui il clima mediterraneo agevola la permanenza al mare in tutti i periodi dell’anno. Certo un siciliano non va a Sharm solo per il mare ma le vacanze egiziane sono perfette per chi ama la storia e l’archeologia: ricordiamoci che qui siamo ad un passo dai luoghi più magici e misteriosi del Pianeta.

Vacanze a Sharm nel segno dell’archeologia

  • Abu Simbel: i templi nella roccia, sorgono sulla riva occidentale del Lago Nasser. Si tratta di una località unica al mondo dove sono presenti due templi scavati nella roccia e, come tutti ben sanno si possono osservare le statue dedicate a Ramses II.
  • Giza, la necropoli, le Piramidi. Si tratta del complesso archeologico più famoso al mondo. Impossibile essere in vacanza a Sharm e non fare una tappa alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino.
  • Tempio di Luxor, Tebe. Anche qui si può ammirare uno dei templi più belli al mondo.

Si tratta solo di alcune idee che però fanno capire quando una vacanza Eden Viaggi a Sharm possa essere ricca! Foto Svetlana Makarova

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it