Ancora controlli dei carabinieri allo Zen 2: due denunce e un arresto per droga

Redazione

Palermo - Sono quasi 130 i controlli effettuati

Ancora controlli dei carabinieri allo Zen 2: due denunce e un arresto per droga
Si tratta del bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio della Compagnia San Lorenzo

12 Marzo 2021 - 16:20

Un altro intervento dei carabinieri nel quartiere “Zen 2” porta ad un arresto e due denunce in stato di libertà: si tratta del bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dalla Compagnia San Lorenzo per portare avanti l’incisiva attività di contrasto alle illegalità diffuse e di controllo del rispetto delle misure di contenimento del Covid-19.

Coadiuvati da personale dell’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Palermo e da tecnici Enel, i militari hanno accertato che G.I., classe ’66, e G.A., classe ’94, entrambi palermitani, gestori rispettivamente di un negozio di bevande ed alimenti e di una rivendita di bevande in un garage, avevano illecitamente allacciato l’impianto elettrico delle attività alla rete pubblica: i due sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato, e nel caso di G.I., anche per occupazione abusiva. Sono in corso gli accertamenti sulla natura abusiva dell’attività di G.A..

Non è mancata anche l’attività antidroga, che ha portato all’arresto del 20enne N.B., già noto alle forze di polizia. Il giovane palermitano è stato trovato in possesso di 500 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio, e di 4 involucri di marijuana. Per lui sono scattate le manette, e a seguito della convalida dell’arresto da parte del gip, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sequestrati il denaro e la sostanza stupefacente, che verrà analizzata dal competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo. Sono quasi 130 i controlli effettuati, fra persone e veicoli; solo a fine febbraio, un’attività analoga aveva portato a due arresti, due denunce e sanzioni amministrative per oltre 25.000 euro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it