La crisi in maggioranza, la Lega: “Il Mosaico decida da che parte stare”

Redazione

Cronaca - Il commento

La crisi in maggioranza, la Lega: “Il Mosaico decida da che parte stare”
Con l'approvazione del progetto del nuovo cimitero comunale a Pioppo, si è aperta una frattura in Giunta

15 Febbraio 2021 - 17:15

Della crisi che si è aperta qualche giorno fa in Giunta (con l’assessore del Mosaico Ignazio Davì, che si dice pronto a dimettersi) con l’approvazione del progetto per realizzare il nuovo cimitero comunale a Pioppo, hanno parlato i rappresentanti della Lega monrealese in Consiglio comunale. “Riguardo alla crisi di maggioranza che si è aperta in questi giorni a Monreale pensiamo che i consiglieri e i responsabili del Mosaico abbiano il dovere e la responsabilità politica di chiarire, nei confronti della cittadinanza, se l’operazione di rimettere le deleghe nelle mani del Sindaco li pone contemporaneamente all’opposizione dello stesso”.

A dirlo sono il consigliere comunale della Lega Giuseppe La Corte e il commissario cittadino Giuseppe Romanotto. “Se fosse venuto a mancare il collante che li ha portati a coalizzarsi al ballottaggio, contribuendo in maniera rilevante all’elezione del Sindaco, ci chiediamo se il Mosaico presenterà una mozione di sfiducia? Onestamente – aggiungono gli esponenti del Carroccio – non capiamo la posizione del Mosaico sulla realizzazione in project financing del cimitero quando affermano che non faceva parte del programma e quindi era scontato che avrebbero votato contro la delibera”.

“La prossima volta che si dovrà affrontare un altro problema che non ha trovato spazio nel programma di governo cittadino, cosa succederà? Assisteremo alla stessa sceneggiata? Nell’interesse della Città di Monreale, speriamo proprio di no. Secondo noi una forza politica, che detiene il 25% dei consiglieri di maggioranza, che si dichiara contraria ad un progetto che coinvolge un’area importante della frazione di Pioppo e il futuro dei cittadini monrealesi, avrebbe dovuto dichiarare la crisi prima che la delibera andasse in Consiglio Comunale. Uscire subito dalla maggioranza, e non liquidare il problema semplicemente dichiarando di votare contro, per poi continuare a stare nella stessa maggioranza che non ti ascolta”, hanno concluso i La Corte e Romanotto.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “La crisi in maggioranza, la Lega: “Il Mosaico decida da che parte stare””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it