Violenta rissa in pieno centro: carabinieri denunciano 13 minorenni

Redazione

Palermo - Tra via Libertà e Florestano Pepe

Violenta rissa in pieno centro: carabinieri denunciano 13 minorenni
La scintilla della furiosa lite innescata da una contesa sentimentale tra due minori

05 Febbraio 2021 - 09:54

Tredici giovanissimi denunciati dai carabinieri della Stazione Palermo Crispi, in quanto protagonisti, il 30 dicembre, di una violenta rissa in centro, tra le vie Libertà e Florestano Pepe. Accertata la partecipazione di due minori dei 14 anni e di altri 15 giovani in corso di identificazione.

I militari, coordinati dalla procura dei minori, dopo aver visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, analizzato i profili social degli adolescenti e ascoltato i testimoni, sono riusciti a ricostruire le varie fasi della violenta lite, stabilendo che la scintilla della furiosa lite era stata innescata da una contesa sentimentale tra i due minori di 14 anni, con al centro una loro coetanea. Uno dei minori identificati aveva addirittura cercato di investire due dei rivali con la sua microcar, per poi minacciarli con un bloccasterzo.

Il caso delle scorribande dei minori, alla fine dello scorso anno, era balzato alle cronache anche a seguito di segnalazioni al numero unico 112, che avevano portato il fenomeno all’attenzione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il pm Claudia Caramanna, titolare delle indagini, ha delegato alla Stazione Crispi l’interrogatorio dei minori deferiti. Nelle immediatezze dei fatti il Comando provinciale aveva allestito una Stazione Mobile con tre militari in via Libertà e servizi lungo le vie del centro, per scongiurare nuove violente scorribande.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Violenta rissa in pieno centro: carabinieri denunciano 13 minorenni”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it