Covid, a Palermo controllate oltre 10mila persone in 5 giorni di zona rossa

Redazione

Palermo - I dati

Covid, a Palermo controllate oltre 10mila persone in 5 giorni di zona rossa
I controlli sono stati focalizzati soprattutto sulla verifica del rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria

24 Gennaio 2021 - 12:35

La polizia insieme a tutte le forze dell’ordine, vista l’istituzione della zona rossa, ha predisposto il controllo del territorio di Palermo e provincia, che ha visto impegnate le articolazioni territoriali, dispiegate lungo strade. Nelle prime cinque giornate di zona rossa, in città e provincia, le pattuglie hanno controllato 10.399 persone di cui 420 sanzionate perché prive di una motivazione che ne legittimasse la presenza in strada.

I controlli sono stati focalizzati soprattutto sulla verifica del rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica, quali l’adozione dei dispositivi di protezione individuale (mascherina), il rispetto del divieto di assembramento e della distanza interpersonale; il divieto di circolare a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico e/o privato, fatta eccezione per le comprovate esigenze di lavoro, l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, per ragioni di natura sanitaria, per stato di necessità imprevisto o non procrastinabile o per usufruire di servizi o attività non sospese. I controlli sono estesi anche in ambito portuale, aeroportuale e ferroviario per la verifica delle autocertificazioni in possesso dei viaggiatori in arrivo nell’isola. Infine, continuano ad essere potenziate le aliquote riguardanti le pattuglie impiegate in ambito stradale e autostradale, che hanno effettuato posti di controllo e presidiato gli svincoli maggiormente sensibili.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it