Luce, tutti gli impianti di Monreale affidati a Enel Sole

Redazione

Cronaca - L'accordo

Luce, tutti gli impianti di Monreale affidati a Enel Sole
La giunta comunale ha aderito alla convenzione per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica tramite la Consip

09 Gennaio 2021 - 09:11

Sarà Enel Sole a gestire il nuovo impianto di luce pubblica della circonvallazione  e di tutti gli impianti di Monreale. Ieri, su proposta del sindaco Alberto Arcidiacono, la giunta comunale ha deliberato di aderire alla convenzione per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica tramite la Consip, società pubblica gestita interamente dal ministero dell’economia e delle finanze che ha aggiudicato il lotto della Sicilia all’Enel Sole. Attraverso questa convenzione, puntualizza l’assessore Geppino Pupella, “sarà possibile affidare ad un unico soggetto, la gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica di tutto il territorio monrealese comprese le frazioni e le zone esterne, con un adeguamento e innovazione tecnogica compresi i servizi aggiuntivi di smart city, migliorando l’efficienza e la qualità degli impianti di illuminazione pubblica”. Non si tratta di una novità per Monreale. Ai tempi dell’amministrazione di Toti Gullo, era stato l’allora assessore Giuseppe Magnolia ad affidare gli impianti di illuminazione a una società. Poi la cosa, però, era finita maluccio per il fallimento della società stessa.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Arcidiacono: “Grazie a questo provvedimento si potrà risolvere il problema che andava avanti da diversi anni che è quello della illuminazione pubblica che renderà non solo più luminose, ma anche più sicure le strade del territorio monrealese”. Un ringraziamento è stato rivolto ancora una volta agli uffici tecnici comunali e al funzionario amministrativo Nicola Giacopelli che ha portato avanti la proposta che consentirà all’amministrazione di potere tenere fede agli impegni assunti con la cittadinanza.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Luce, tutti gli impianti di Monreale affidati a Enel Sole”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it