Monreale, presentato il piano di ampliamento del cimitero comunale

Redazione

Cronaca - Il progetto

Monreale, presentato il piano di ampliamento del cimitero comunale
Predisposto un progetto per circa 108 loculi prefabbricati, che ha ottenuto il parere della Soprintendenza ai Beni culturali

05 Gennaio 2021 - 19:09

Si è svolta stamane al cimitero comunale, un sopralluogo della giunta monrealese presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono, nel corso della quale l’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella ha presentato ai colleghi assessori la proposta di variante al piano di ristrutturazione urbanistica del cimitero monumentale di Monreale.

Il piano così come ha puntualizzato l’assessore Pupella, individua una serie di aree attualmente a verde pubblico, nonché l’area di sedime della ex casa del custode da destinare per i nuovi loculi. Il nuovo piano prevede la costruzione di nuovi loculi che potranno essere realizzate in parte dall’amministrazione comunale ed in parte dalle confraternite. Inoltre il primo cittadino ha informato la giunta che gli uffici comunali hanno già predisposto un progetto per circa 108 loculi prefabbricati, che ha ottenuto il parere della Soprintendenza ai Beni culturali e che sarà finanziato con proventi comunali. Loculi che potrebbero essere realizzati entro 3 mesi. L’ufficio progettazione del Comune di Monreale ha portato avanti anche questo progetto che non appena verrà definito, potrà dare temporaneamente una soluzione al problema delle salme attualmente giacenti in deposito.

Altre notizie su monrealepress

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it