Palermo, incendio all’asilo nido Peter Pan, Orlando: “Criminali e farabutti”

Redazione

Palermo - Nel quartiere Cep

Palermo, incendio all’asilo nido Peter Pan, Orlando: “Criminali e farabutti”
L'ipotesi è che si tratti di un incendio doloso, indagano i carabinieri

03 Gennaio 2021 - 09:37

Un incendio nel tardo pomeriggio di ieri ha danneggiato l’asilo nido Peter Pan in via Barisano da Trani nel quartiere Cep a Palermo. Sul posto per domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per accertare le cause del rogo. L’ipotesi è che si tratti di un incendio doloso. Nella struttura “è presente un impianto antincendio regolarmente funzionante e il materiale è ignifugo ai sensi di legge” precisa il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

“Criminali e farabutti! Chi danneggia, incendia, deruba e vandalizza un asilo ruba il futuro ai bambini e alle bambine di Palermo. Spero che gli autori del gravissimo attacco al Peter Pan siano immediatamente identificati e colpiti con tutta la durezza che il loro comportamento ignobile merita”, ha detto il primo cittadino. “Ancora un atto vile e indegno – ha aggiunto l’assessore Giovanna Marano – un attacco violento, ancora più violento che in passato contro un asilo comunale. Un attacco contro i più piccoli e contro le famiglie, cui serve dare una risposta da parte di tutta la comunità scolastica”.

“Condanniamo in maniera ferma questo atto che, se dovesse venire confermata la sua origine dolosa, richiede una rapida risposta da parte delle istituzioni”. Il commento del segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo. “Trovare e condannare i colpevoli, riaprire la struttura il prima possibile, mettendola in sicurezza, e andare avanti, è l’unica risposta davanti ad azioni simili poste in essere da chi vuole il degrado della nostra città “. “Esprimiamo la nostra solidarietà – aggiunge il segretario generale Flc Cgil Palermo – e condanniamo queste forme di cieca e ottusa violenza perpetrate contro il bene più prezioso della nostra comunità: l’istruzione e bambini che sono i semi del nostro futuro”. “Solidarietá al personale dell’asilo, tra i più sottoposti della città a incendi e atti vandalici, dalla Funzione pubblica Cgil Palermo“.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Palermo, incendio all’asilo nido Peter Pan, Orlando: “Criminali e farabutti””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it