San Martino, l’11 gennaio si parte con la differenziata: quel che c’è da sapere

Redazione

Cronaca - Il calendario

San Martino, l’11 gennaio si parte con la differenziata: quel che c’è da sapere
Si parte con qualche giorno di ritardo rispetto alla data prevista inizialmente, per limare alcuni dettagli

02 Gennaio 2021 - 11:47

Si comincia. L’11 gennaio 2021 inizia la raccolta differenziata dei rifiuti anche a San Martino delle Scale, la frazione montana del comune di Monreale. Si parte con qualche giorno di ritardo rispetto alla data prevista inizialmente, per limare alcuni dettagli. Il territorio di San Martino, infatti, è molto complesso per la società che gestisce il servizio di igiene ambientale nel nostro territorio. Cambia il calendario su tutto il territorio, con una sola modifica. Vediamo nel dettaglio: LUNEDI’ – UMIDO; MARTEDI’ – CARTA E CARTONE; MERCOLEDI’ – PLASTICA; GIOVEDI’ – UMIDO; VENERDI’ – INDIFFERENZIATO; SABATO – UMIDO, VETRO E ALLUMINIO; DOMENICA – NESSUNA RACCOLTA.

A San Martino delle Scale il servizio porta a porta, che vuol dire che il proprietario di casa potrà lasciare il sacchetto davanti l’uscio di casa, sarà effettuato solo nelle seguenti vie: centro abitato di San Martino (via Pellerito, via Forestale, via Franzoni, via Dusmet, piazza Platani, piazza Semeria e zone limitrofe); via Pineta antica sino al cimitero di San Martino; via SP57 fino al torrente d’inverno; via torrente d’inverno (lato comune di Monreale), dal civico numero 106 al civico numero 130; via SM22 località Piano Geli e traverse (vicolo SM22, via Fanara, via SM25 e zone limitrofe); via Valle paradiso e traverse; villaggio montano e traverse (fondo san Benedetto, via SM6, via SM8, via SM9 e zone limitrofe); viale regione siciliana da piazza Reale al Castellaccio.

Si potranno depositare i rifiuti dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo, rispettando il calendario di raccolta. Quindi, per fare un esempio, domenica dalle ore 22 fino alle 5 di lunedì si può depositare solo l’umido. E così via per gli altri giorni. Per agevolare la raccolta, saranno posizionati due punti di raccolta mobili di rifiuti: si troveranno all’ingresso di Piano Geli e nell’area antistante il Cres in viale Regione siciliana. Qui si potrà conferire dalle ore 6 alle ore 11, secondo, comunque, il calendario di raccolta.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it