Convenzione Comune-Prefettura: locali dell’Abbazia a disposizione della scuola

Redazione

Cronaca - San Martino

Convenzione Comune-Prefettura: locali dell’Abbazia a disposizione della scuola
Per l’utilizzo degli immobili del Fondo Edificio per il Culto situati all’interno dell’Abbazia da parte dell’Istituto Margherita di Navarra

21 Dicembre 2020 - 18:58

É stata siglata stamane a Villa Witaker la convenzione tra la Prefettura di Palermo e il Comune di Monreale, per  l’utilizzo degli immobili del Fondo Edificio per il Culto situati all’interno dell’Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale, da parte dell’Istituto Margherita di Navarra. Il documento è stato sottoscritto dal sindaco Alberto Arcidiacono e da Anna Aurora Colosimo, vice prefetto vicario, alla presenza del segretario generale del Comune di Monreale Francesco Fragale, degli assessori Luigi D’Eliseo e Rosanna Giannetto e del consigliere comunale Flavio Pillitteri.

Gli spazi scolastici, che si trovano in un’ala del Complesso Abbaziale erano stati già adeguati dall’amministrazione all’inizio dell’anno scolastico, dopo la visita del prefetto di Palermo Giuseppe Forlani che insieme al primo cittadino aveva visitato  i locali per verificare le condizioni della struttura. In quella occasione il prefetto Forlani aveva espresso al primo cittadino la sua volontà di procedere ad una apposita convenzione, che oggi è stata definita e firmata. “Grazie a questa convenzione – ha spiegato il sindaco Arcidiacono – gli studenti di San Martino delle Scale, potranno usufruire di ambienti di apprendimento adeguati. Ringrazio il prefetto Forlani che sin dall’inizio ha sostenuto questa causa che ci ha consentito di risolvere definitivamente una problematica che andava avanti da diversi anni”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it