Tragedia alla scuola Vittorio Emanuele Orlando: muore bimba di 10 anni

Redazione

Palermo - Alla Vittorio Emanuele Orlando

Tragedia alla scuola Vittorio Emanuele Orlando: muore bimba di 10 anni
Una bambina di soli dieci anni ha perso la vita durante la lezione di educazione fisica

25 Novembre 2020 - 16:28

Tragedia alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo a Palermo. Una bambina di soli dieci anni ha infatti perso la vita nel corso della lezione di educazione fisica. L’insegnante ha prontamente avvertito il personale della scuola e chiamato i soccorsi, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare. A causare il decesso della bambina è stato un malore. A confermare il decesso per cause naturali è stata l’ispezione cadaverica eseguita dal medico legale, giunto nel pomeriggio nella scuola di via Lussemburgo.

Il corpicino è stato restituito ai familiari per le esequie. Il magistrato, infatti, non ha disposto l’esame autoptico. Domani in segno di lutto nell’Istituto saranno sospese le lezioni. “Ciao Marta” si legge a caratteri cubitali nell’homepage del sito della scuola. “É un momento drammatico, è accaduta una grave disgrazia. Tutta la comunità scolastica si unisce al dolore della famiglia”, dice la preside Virginia Filippone.

“Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell’Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni.” Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando non appena ha appreso della notizia. La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, esprime “profondo cordoglio” e “la massima vicinanza alla famiglia” per la tragedia avvenuta stamattina e, rende noto che il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Tragedia alla scuola Vittorio Emanuele Orlando: muore bimba di 10 anni”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it