La Rinascente resta a Palermo: firmata intesa per 9 anni

Redazione

Palermo - L'atteso annuncio

La Rinascente resta a Palermo: firmata intesa per 9 anni
Lo storico marchio resterà nell'immobile di via Roma dopo che è stata raggiunta l'intesa per il canone annuo d'affitto

09 Novembre 2020 - 11:28

Firmata l’intesa tra Rinascente e Fabrica Immobiliare. Lo storico marchio resterà nell’immobile di via Roma dopo che è stata raggiunta l’intesa per il canone annuo d’affitto. Garantita la permanenza in città per i prossimi 9 anni e i livelli occupazionali.

“Da oggi quella che si era annunciata come una vera e propria tragedia, ovvero la chiusura dell’infrastruttura commerciale più pregiata del centro storico della città con la perdita di centinaia di posti di lavoro, viene superata positivamente – dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore comunale al Lavoro, Giovanna Marano -. Mesi di preoccupazione e di impegno istituzionale e dei lavoratori, diventano un’esperienza a lieto fine e con prospettiva di lungo termine”.

Dal primo cittadino e dall’assessore arriva un ringraziamento a “tutti gli attori, a cominciare dai lavoratori con i sindacati che li hanno rappresentati, la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo con i sottosegretari al Lavoro Steni Di Piazza e Francesca Puglisi e ringraziamo la città che, anche attraverso una costante attenzione degli organi di informazione, è stata vigile e partecipe. Palermo non poteva perdere la Rinascente e la Rinascente non poteva perdere Palermo. Nei prossimi anni ci impegneremo per rendere ancora più feconda questa sinergia”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it