Altofonte, 30 studenti e 3 docenti sottoposti a tampone: tutti negativi

Redazione

Regione - L'esito dei test

Altofonte, 30 studenti e 3 docenti sottoposti a tampone: tutti negativi
Dopo i casi degli altri giorni, che avevano indotto il sindaco alla sospensione delle lezioni

01 Novembre 2020 - 10:28

Buone notizie dall’istituto comprensivo Armaforte di Altofonte. Dopo i casi degli altri giorni, che avevano indotto il sindaco Angela De Luca alla sospensione delle lezioni per sanificare i locali e sottoporre studenti e docenti ai test per il Covid-19, arrivano i risultati. Sono 30 gli studenti e 3 i docenti sottoposti tutti ai test rapidi. E tutti sono risultati negativi, quindi non hanno il coronavirus.

“Questa buona notizia ci è di conforto e ci fa sperare che la scuola possa riprendere in presenza – scrive il sindaco De Luca in un post su Facebook – Lunedì 2 novembre saranno eseguiti altri tamponi ed insieme al dirigente scolastico faremo le opportune valutazioni. Questa buona notizia non frena l’aumento dei positivi in Italia, in Sicilia e nel nostro Comune. Non smetterò mai di ripeterlo: l’unica possibilità di frenare il contagio è quella di rispettare le prescrizioni: mascherine, igiene e distanziamento”.

Intanto il Centro Operativo Comunale è stato attivato in modo permanente. E il sindaco aggiunge: “Le comunicazioni con i medici di famiglia e le forze dell’ordine non hanno pause, faremo quanto ci è possibile per contrastare il diffondersi del virus, ma è il comportamento di ciascuno di noi che potrà fare la differenza. Le precauzioni non sono mai troppe e vanno prese soprattutto in ambito familiare dove zii, cugini e nipoti non sono immuni dal nostro contagio. Anche la ricorrenza dei defunti è condizionata dalle misure di prevenzione. Come amministrazione abbiamo preso le precauzioni possibili per l’ingresso al cimitero, ciò inevitabilmente sarà fastidioso per chi si recherà a onorare i propri cari defunti, all’ingresso verrà misurata la febbre, vi invito a farlo già a casa e non uscire in nessun caso, se la temperatura è superiore ai 37,5°. Io sono sempre presente, la polizia municipale ed i carabinieri sono sempre disponibili per qualsiasi chiarimento affinché nessuno possa temere di essere lasciato solo ad affrontare questo periodo di crisi”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it