Gaming e tecnologia: ormai online si trova ogni tipo di gioco

Redazione

L'Angolo del Videogioco - Lavoro, games e acquisti online

Gaming e tecnologia: ormai online si trova ogni tipo di gioco
Oggi c’è il digitale che ci consente di fare quasi tutto online

Gaming e tecnologia: ormai online si trova ogni tipo di gioco

29 Ottobre 2020 - 10:12

I tempi sono cambiati e continuano a cambiare velocemente, in ogni ambito della società. Oggi c’è il digitale che ci consente di fare quasi tutto online, e questo vale ad esempio per la spesa alimentare, per gli acquisti in generale, per il lavoro (smart working) e persino per il gioco. Attualmente, infatti, basta accedere a Internet per trovare videogame di ogni sorta, da quelli strategici fino ad arrivare ai classici giochi di calcio, passando per gli sparatutto in prima persona e il gambling telematico. Inutile sottolineare la grande comodità di queste opzioni, che ci danno la possibilità di giocare da casa e insieme ad altri utenti, per via di modalità come il live e il multiplayer. Vediamo dunque di scoprire i migliori esempi di gaming e tecnologia.

Gli FPS di nuova generazione: gli sparatutto in prima o in terza persona esistono da molti anni, ma questo fenomeno si è sviluppato soprattutto negli ultimi tempi. Si fa riferimento alle nuove modalità multiplayer nate di recente, come il battle royale, che noi tutti conosciamo grazie a giochi come PUBG e Fortnite. Ora quasi tutti gli FPS classici hanno deciso di introdurre questa adrenalinica modalità, e in tal caso basta citare Call of Duty Warzone.

Anche i casinò si spostano sul web: il gambling attualmente è una passione che può essere vissuta anche e soprattutto su Internet. Il merito va a piattaforme digitali come il casinò online di Snai, tanto per citare uno dei più forniti, che permette agli utenti di accedere da casa a tutti i passatempi tradizionali del gioco d’azzardo. Basti citare giochi evergreen come le slot machines e la roulette, insieme a giochi di carte come il blackjack e a nuove modalità come il casinò live.

I giochi di calcio: chiaramente la modalità del multiplayer permette a tutti di giocare ai giochi di calcio più gettonati, come ad esempio FIFA e Pro Evolution Soccer (PES), insieme ai propri amici o contro utenti sconosciuti. Negli ultimi anni anche questi videogames si sono evoluti, sfruttando appieno le possibilità concesse dall’online e dal multiplayer. Basti citare in tal senso le carte FUT che possono essere collezionate su FIFA.

I giochi di strategia: si chiude con i giochi di strategia, che da sempre rappresentano una delle opzioni più amate nel gaming online. Ci sono ad esempio dei siti che propongono una vasta collezione di browser games esclusivamente GDR, ma è anche possibile scaricare i software, sfruttando piattaforme come Steam (una delle più famose).

In conclusione, da anni l’online domina il settore dei videogiochi, anche se in realtà si tratta di un comparto in continua evoluzione. Un’evoluzione che non smette mai di regalare sorprese, e che in futuro chissà cosa ci riserverà.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it