Il broker Etoro sempre più leader di mercato: ecco le opinioni di tradingcenter.it

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Economia e investimenti

Il broker Etoro sempre più leader di mercato: ecco le opinioni di tradingcenter.it
Con più di 10 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, eToro è uno dei broker più amati per il trading online

20 Ottobre 2020 - 10:48

I numeri parlano chiaro: con più di 10 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, eToro è uno dei broker più amati per il trading online. Complice di questo successo il cosiddetto social trading, una grande community per lo scambio di idee, opinioni e strategie oggi considerato il fiore all’occhiello tra le sue proposte. Tuttavia, a fare di questo broker uno dei più popolari sul web sono anche i pareri dei tanti professionisti, che da tempo continuano a premiare la sua offerta di trading aperta a tutti.

Tradingcenter.it, portale specializzato su tutto ciò che riguarda i mercati finanziari, riconosce a eToro una continua capacità di rinnovarsi. L’offerta, infatti, sa tenere conto sia dei trader professionisti sia delle esigenze dei nuovi arrivati, in questo caso tramite l’accesso al copy trading: una funzione che permette di replicare le operazioni di trader esperti in maniera automatica.

Operatività su eToro: il Copy trading

Su eToro, l’adesione al copy trading, così come al social trading, è sempre gratuita. Il vantaggio è quello di poter “copiare” dai più bravi in mancanza di una propria strategia, testando, da lontano, l’operatività sui mercati finanziari. Per usufruire di questa proposta, basta semplicemente entrare nell’area che la piattaforma dedica al copy trading e alle prestazioni di centinaia di professionisti profittevoli, e scegliere chi replicare, valutando la performance, l’asset e il rischio.

Il beneficio che ne consegue, in questo caso è evidente: il copy trading dà l’accesso alle attività di trading a chiunque, anche a chi non abbia tempo a sufficienza da dedicare alla formazione o a un’opportuna osservazione dei mercati. Inoltre etoro offre sempre la possibilità di utilizzare un portafoglio demo, un conto di operatività completamente virtuale che permette di testare le proprie strategie senza investire i propri capitali. Il conto demo, naturalmente, è gratuito e illimitato, ciò vuol dire che resta sempre disponibile sul profilo utente, anche in seguito all’apertura del conto reale.

Funzionalità e servizi della piattaforma eToro

A fare di eToro uno dei leader del suo settore è anche una piattaforma WebTrader intuitiva, con opzioni adatte sia ai nuovi iscritti sia ai professionisti del trading. In questo caso, ci si riferisce soprattutto al programma Popular Investor, che consente ai professionisti del settore di guadagnare, condividendo con la community le proprie strategie di investimento. In ogni caso, le funzionalità della piattaforma sono numerose, soprattutto se si considera che permette di accedere a più di 2000 strumenti finanziari e operare sul Forex, sugli indici, sulle azioni, sulle materie prime e sulle criptovalute.

Per quanto riguarda le azioni, in particolare, si segnala che eToro garantisce una proposta tra le più vantaggiose tra quelle presenti sul mercato, dal momento che l’apertura e la chiusura di ogni operazione, così come la vendita allo scoperto, non prevedono alcun costo di commissione. Su tutti gli altri asset, invece, eToro applica semplicemente lo spread, la differenza tra il miglior prezzo di acquisto e il miglior prezzo di vendita, il cui importo, naturalmente, è sempre visibile in fase operativa.

Etoro: trading online sempre trasparente

Gli esperti di Tradingcenter.it, in ogni caso, oggi raccomandano eToro soprattutto per la sua affidabilità. A differenza di molti altri broker, non in possesso di opportune regolamentazioni e quindi potenzialmente pericolosi, eToro è un broker regolamentato dai più importanti organi di vigilanza al mondo, tra i quali la Australian Securities and Investments Commission (ASIC), la Cyprus Securities & Exchange Commission (Cysec) e la Financial Conduct Authority (ASIC).

Questo fa sì che il broker garantisca ai suoi iscritti trasparenza, correttezza e una serie di strumenti per il cosiddetto risk management, oltre alla possibilità di ritirare i propri capitali in qualsiasi momento. Etoro, inoltre, non lascia mai da soli i suoi utenti: oltre a un sito internet disponibile in più di 16 lingue, il broker garantisce a tutti gli iscritti un’assistenza continua, 24 ore su 24.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it