Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Monreale

Redazione

Cronaca - Presso il centro di contrada Cirba

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Monreale
Il vaccino (gratuito per i soggetti a rischio) si potrà effettuare nei giorni di lunedì , mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17

20 Ottobre 2020 - 10:42

Ha preso il via la campagna di vaccinazione antinfluenzale dell’Asp di Palermo presso il centro vaccinazioni di Contrada Cirba a Monreale. Lo rende noto il responsabile dell’Unità operativa territoriale Palermo 2 Ernesto D’Agostino che lo ha comunicato anche al sindaco Alberto Arcidiacono, al fine di darne la massima diffusione del servizio.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere ai centri di vaccinazione dell’Azienda sanitaria muniti di un documento di riconoscimento. Il vaccino si potrà effettuare nei giorni di lunedì , mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17. La vaccinazione è gratuita, oltre che per tutte le persone di età superiore a 60 anni, anche per i soggetti più giovani affetti da malattie – considerati soggetti a rischio. Per i soggetti di età inferiore a 60 anni a rischio occorre l’esenzione per patologia o la richiesta del medico curante.

L’Asp di Palermo, con un notevole sforzo organizzativo sta portando avanti questa campagna nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Per evitare assembramenti, il personale sanitario che opera presso il centro di vaccinazione di Monreale, provvederà a istituire degli appuntamenti per i soggetti che ne faranno richiesta. Per quanto riguarda invece, il servizio vaccinazione per i bambini dai 6 mesi ai 9 anni, è a disposizione il centro di vaccinazione di via Pietra Tagliata a Palermo (traversa corso Calatafimi), tutti i sabato.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it