Giro d’Italia, ecco i 22 team al via: “Monreale location unica”

Redazione

Cronaca - La presentazione a Segesta

Giro d’Italia, ecco i 22 team al via: “Monreale location unica”
Al Parco Archeologico di Segesta è avvenuta la presentazione delle squadre al via del Giro

02 Ottobre 2020 - 11:55

Si attiva la macchina organizzativa del Giro D’Italia. Ieri al Parco Archeologico di Segesta è avvenuta la presentazione delle squadre che parteciperanno alla manifestazione. In rappresentanza del Comune di Monreale, che ospiterà la partenza dell’edizione numero 103, l’assessore allo Sport e ai Beni culturali Ignazio Davì e la vicepresidente del Consiglio Comunale Letizia Sardisco che hanno portato il saluto della Città.

In una location unica che soltanto la Sicilia può offrire – ha dichiarato l’assessore Davì – partecipare ad un evento che definirei storico è emozionante e nello stesso tempo rappresenta per noi siciliani un motivo di grande orgoglio per la bellezza dei nostri siti. Domani sarà Monreale con il Duomo, patrimonio dell’Unesco e i suoi monumenti a divenire palcoscenico naturale della grande partenza del 103° Giro D’Italia. Un’occasione unica di promozione per la nostra città, che avrà una visibilità internazionale, da cui trarremo certamente grandi benefici”.

I TEAM CHE PRENDERANNO PARTE ALLA GARA: CCC Team (Polonia); Cofidis (Francia); Deceuninck – Quick Step (Belgio); Ef Pro Cycling (Stati Uniti); Groupama – FDJ (Francia); Israel Start-Up Nation (Israele); Lotto Soudal (Belgio); Mitchelton – Scott (Australia); Movistar Team (Spagna); Ntt Pro Cycling Team (Sud Africa); Team Ineos (Inghilterra); Team Jumbo Visma (Olanda); Team Sunweb (Germania); Trek Segafredo (Stati Uniti); UAE Team Emirates (Emirati Arabi Uniti); Vini Zabù KTM (Italia).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it