“Non ci sono tessere elettorali”: la beffa per i cittadini che volevano votare

Michele Ferraro

Palermo - Palermo

“Non ci sono tessere elettorali”: la beffa per i cittadini che volevano votare
Decine di cittadini in fila davanti agli uffici municipali di via Generale Sirtori, ma non ci sono le tessere elettorali

21 Settembre 2020 - 12:54

Decine di cittadini in fila davanti agli uffici municipali di via Generale Sirtori per chiedere il duplicato della tessera elettorale ma, amara sorpresa, le schede a disposizione dell’ufficio in zona Noce – Malaspina sono terminate, impedendo di fatto a diversi cittadini palermitani di esercitare il loro diritto al voto per il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamenteri. I seggi, aperti ieri alle 7 chiuderanno oggi alle 15.

Fra i cittadini in fila per richiedere il documento elettorale anche l’avvocato Nicola Glorioso che, raggiunto telefonicamente racconta: “Sono qui da più di un’ora. Appena ci hanno detto che erano terminate le schede ho chiesto allo sportello di farle arrivare dagli altri uffici competenti, quelli di piazza Giulio Cesare ad esempio o quelli di Viale Lazio, ma ci hanno detto che non potevano. Spero trovino al più presto una soluzione perchè fra poco si chiuderanno le urne e non vorrei che questa assurda situazione mi impedisca di esercitare il mio diritto di voto“. Sul posto è appena arrivata la polizia per verificare la situazione.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Non ci sono tessere elettorali”: la beffa per i cittadini che volevano votare”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it