Sea Watch in rotta verso Palermo: a bordo 353 migranti

Redazione

Palermo - Saranno trasferiti sulla nave quarantena Gnv Allegra

Sea Watch in rotta verso Palermo: a bordo 353 migranti
Il leader della Lega Matteo Salvini: ""Denunceremo il governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina se permetterà lo sbarco"

01 Settembre 2020 - 13:36

I 353 migranti soccorsi dalla nave Sea watch 4 saranno trasferiti sulla nave quarantena Gnv Allegra. Il trasferimento dovrebbe avvenire al largo di Palermo, dove il traghetto arriverà entro l’alba di domani. Prima di fare salire i migranti saranno effettuate delle ispezioni sanitarie da parte di personale medico e di assistenza della Croce rossa italiana. La nave dovrebbe poi raggiungere Lampedusa.

Intanto il presidente della Regione Nello Musumeci è tornato sulla questione immigrazione: “Confidiamo che l’incontro con il presidente del Consiglio Conte, fissato per domani a Roma a seguito della mia richiesta, possa essere il primo passo verso la presa di coscienza, da parte del governo centrale, di un lungo calvario vissuto dai migranti e dai siciliani, nell’indifferenza colpevole dell’Europa e per le gravi omissioni delle istituzioni statali”. Ha detto il il Governatore siciliano. La Giunta regionale, riunita ieri in tarda serata, aveva intanto ribadito la necessità dell’adeguamento igienico-sanitario degli hotspot e dei Centri di accoglienza per migranti a seguito del loro svuotamento, così come previsto dall’ordinanza del presidente Musumeci.

Sulla vicenda della Sea watch 4 è intervenuto anche il senatore Matteo Salvini: “Stanno arrivando a Palermo altri 353 clandestini, a bordo di quella nave gestita da tal Carola. Se qualcuno a Savona ama i clandestini portateli a casa vostra e pagateveli voi. Prima vengono gli italiani in difficoltà e se poi avanza qualcosa…”. Così il leader della in comizio a Savona, che ha poi aggiunto:  “La Lega denuncerà il governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina se permetterà lo sbarco di questi altri 353 clandestini a bordo dell’ennesima nave straniera illegale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it