NOTTE DI PAURA AD ALTOFONTE: E’ INFERNO DI FUOCO

Redazione

Regione - EMERGENZA INCENDI

NOTTE DI PAURA AD ALTOFONTE: E’ INFERNO DI FUOCO
Sarà una lunga notte di paura per i residenti della Sp 89 che collega la zona di Poggio San Francesco nel monrealese con Altofonte

29 Agosto 2020 - 22:53

Sarà una lunga notte di paura per i residenti della Sp 89 che collega la zona di Poggio San Francesco nel monrealese con Altofonte. Un vasto incendio sta distruggento le zone comprese fra contrada Buttafuoco, la Moarda e Petraro. Il fronte di fuoco è vastissimo. E le fiamme sono altissime e visibili da gran parte del comprensorio. Le raffiche di  vento di scirocco, poi, non agevolano la macchina dei soccorsi. In pochi minuti le fiamme si stanno espandendo in direzione del Santuario di Poggio San Francesco.

I residenti sono scesi per strada. A coordinare l’imponente macchina dei soccorsi giunta sul posto, i carabinieri della compagnia di Monreale e di Altofonte che, probabilmente, faranno evacuare alcune abitazioni minacciate dalle fiamme. Sul posto anche la forestale, la protezione civile e i vigili del fuoco che, però potranno fare davvero ben poco. Sarà necessario l’intervento dei mezzi aerei che non potrannno decollare prima dell’alba. Chiaro anche qui il disegno criminale opera di qualcuno…

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it