Russo (Pd) “attacca” Intravaia: “Spesso abusa del ruolo che ricopre”

Redazione

Cronaca - Lo scontro

Russo (Pd) “attacca” Intravaia: “Spesso abusa del ruolo che ricopre”
Il segretario comunale del Pd risponde alle parole dichiarazioni del presidente del Consiglio comunale di Monreale

27 Agosto 2020 - 16:27

Il segretario comunale del Pd Silvio Russo, risponde alle parole dichiarazioni del presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia sulla questione migranti. “Le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale – dice Russo – lasciano basiti per il livore, le falsità, le provocazioni e la violenza verbale che contengono”.

“Senza voler entrare nel merito delle sue farneticazioni sulla questione migranti – aggiunge Russo – affermiamo di riconoscerci in pieno nelle parole di Papa Francesco e nella lettera della Curia Arcivescovile di Palermo, intervenuta proprio due giorni fa sul caso, sbugiardando le iniziative del presidente della Regione Nello Musumeci. Ciò che in questa sede ci interessa sottolineare è la superficialità con la quale Intravaia riveste il ruolo di presidente del Consiglio comunale troppo spesso abusando della carica che riveste”.

“Monreale è una città importante, con anche una significativa tradizione culturale e istituzionale che non consente di essere usata per finalità propagandistiche e di interesse personale.
Il presidente del Consiglio comunale è un ruolo che per sua natura deve essere, nelle forme e nelle prassi, di terzietà e di massima rappresentatività. Questi principi, se non compresi, conducono a pratiche offensive, temerarie e inaccettabili, al di là di chi siano i “nemici” presi di mira. Dunque, ci sembra naturale prendere con nettezza le distanze da tali temerari comportamenti poiché il perpetuarsi di queste prese di posizione contro chi ha contribuito in maniera determinante alla sua elezione a presidente del consiglio potrebbe portare a spiacevoli risvolti”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Russo (Pd) “attacca” Intravaia: “Spesso abusa del ruolo che ricopre””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it