Rimuove sigilli e riapre il mercato ortofrutticolo abusivo: denunciato

Redazione

Palermo - Alla Zisa

Rimuove sigilli e riapre il mercato ortofrutticolo abusivo: denunciato
Durante un controllo i militari hanno constatato la violazione dei sigilli apposti lo scorso aprile

25 Agosto 2020 - 09:27

I finanzieri del 2° Nucleo operativo metropolitano di Palermo hanno nuovamente sottoposto a sequestro un magazzino dove lo scorso aprile – nel periodo di piena emergenza Covid-19 – era stato scoperto un mercato ortofrutticolo abusivo operante in assenza delle necessarie autorizzazioni comunali relative agli aspetti sanitari e di sicurezza.

Nel corso del primo intervento oltre a constatare la presenza ingiustificata di circa 20 persone – tra clienti e fornitori – fu accertata la presenza di un soggetto risultato contiguo agli ambienti mafiosi del clan della “Noce”, già destinatario di un’ordinanza restrittiva che, nonostante il divieto di non allontanamento dal proprio domicilio nelle ore notturne, gestiva di fatto il commercio abusivo risultando soggetto attivo nella compravendita di prodotti ortofrutticoli per conto di una società nei cui confronti la Prefettura ha emesso un provvedimento antimafia interdittivo.

Ebbene, nell’ambito di più recenti attività di controllo economico del territorio i militari hanno constatato la violazione dei sigilli apposti a seguito del sequestro del capannone, lo stato dei locali variato, la presenza di oltre 10.000 chili di frutta pronta alla vendita nonché di 3 lavoratori intenti a caricare e scaricare delle casse piene di frutta all’interno del capannone. Le Fiamme Gialle hanno proceduto, quindi, al sequestro amministrativo del capannone e della frutta fresca che è stata prontamente donata a varie associazioni benefiche di Palermo. Il responsabile della violazione dei sigilli – D.S. classe ’64 – è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Rimuove sigilli e riapre il mercato ortofrutticolo abusivo: denunciato”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it