Festival delle Musiche, al via la seconda edizione: in concerto anche Mario Venuti

Redazione

Eventi - La rassegna a Monreale

Festival delle Musiche, al via la seconda edizione: in concerto anche Mario Venuti
Teatri d’eccezione Piazza Guglielmo e il Chiostro Benedettino

Festival delle Musiche, al via la seconda edizione: in concerto anche Mario Venuti

20 Agosto 2020 - 17:56

Prenderà il via sabato 22 Agosto alle 21,30, nella splendida cornice di Piazza Guglielmo II, la seconda edizione del Festival delle Musiche, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune, con patrocinio dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali, della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e il contributo di sponsor privati.

Il calendario degli eventi, voluto dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore al turismo Geppino Pupella, è stato organizzato nel pieno rispetto delle misure anti Covid. “Il nostro obiettivo – hanno dichiarato il sindaco Arcidiacono e l’assessore Pupella – è quello di  offrire un programma di eventi che possano contribuire ad una migliore e più efficace promozione dell’immagine della nostra città, valorizzare i luoghi della cultura ed attrarre flussi di visitatori e turisti”.

Il programma continuerà il 26 Agosto con i “4 Kantus,” il 28 Agosto “The Morining Gloryoasis Tribute”, il 29 Agosto Lidia Schillaci in concerto, il 30 Agosto “Vasco Tribute”, il 2 Settembre “Norman Zarcone Tribute Band”, il 3 Settembre “Alessandra Salerno Band”, il 4 Settembre “Mario Venuti in Concerto”, il 5 Settembre “Rupert Band”, il 2 Settembre “Tributo alla Sicilia” con Manutsa Band.

Il gran finale avrà come location d’eccezione il Chiostro dei Benedettini, domenica 13 settembre e vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica Siciliana e le note di Georg Friedrich Handel con le tre suite di Water Music. Soddisfatto anche il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, che è anche vicepresidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana: “Nonostante il momento difficile dal punto di vista non solo economico, ma anche legato ai postumi della pandemia da Covid, abbiamo voluto dare un segnale di speranza e un incoraggiamento ai commercianti e al tessuto produttivo, organizzando un programma che valorizza ogni forma di espressione musicale e gli apporti del territorio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza”. Un ringraziamento e stato rivolto alla Regione Siciliana”. La direzione artistica della manifestazione è stata affidata a Manuela Quadrante.

Altre notizie su monrealepress

5 commenti a “Festival delle Musiche, al via la seconda edizione: in concerto anche Mario Venuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it