Rapinò due anziane donne: arrestato 40enne pregiudicato

Redazione

Palermo - In Zona Fiera

Rapinò due anziane donne: arrestato 40enne pregiudicato
L'uomo non si è fatto scrupoli nello strappare di dosso gli orecchini a due anziane

23 Luglio 2020 - 11:53

La polizia ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne pregiudicato palermitano di Borgo Vecchio. L’uomo è stato individuato dai poliziotti della Squadra Mobile come il violento rapinatore che, lo scorso 13 dicembre, non si fece particolari scrupoli nello strappare di dosso gli orecchini a due anziane cittadine che stavano camminando nella zona “Fiera-Cantieri”.

L’uomo, a volto scoperto ed in rapida sequenza, dapprima cinse per le spalle una delle due donne e le strappò entrambi gli orecchini, mentre la seconda vittima fu affrontata frontalmente e fu privata di un solo orecchino anche in quel caso sottratto con la forza. Le due donne, doloranti e stordite dalla brutalità subita, contattarono la Polizia che,  sin da subito, avviò scrupolose indagini per non lasciare impunito un gesto tanto violento e forse ancor più vile perché compiuto nei confronti delle due anziane donne.

I Falchi della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobilein questi mesinon hanno lasciato nulla di intentato per risalire al malvivente, passando al setaccio anche gli ambienti della “criminalità da strada” che, da quartieri limitrofi, quali Zen e Villaggio Ruffini avrebbero potuto sconfinare in zona “Fiera” per compiere l’odioso reato. Gli agenti sono giunti all’individuazione del 40enne, tracciando la rotta ed i passaggi della refurtiva probabilmente avvenuti proprio in zone adiacenti a quelli della rapina.

La svolta decisiva alle indagini è avvenuta quando, all’interno di un compro oro del quartiere San Lorenzo, gli agenti sono riusciti a rintracciare gli orecchini, riconosciuti dalle vittime come propri. Attraverso i documenti del “venditore”, i poliziotti sono riusciti a risalire al malvivente di Borgo Vecchio, quale autore della rapina. L’uomo, attualmente, risulta recluso presso la locale casa circondariale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it