Un nuovo parcheggio turistico a Monreale: il Comune presenta il progetto

Redazione

Cronaca - Dovrebbe sorgere nell'ex Stazione Ferroviaria

Un nuovo parcheggio turistico a Monreale: il Comune presenta il progetto
Il Comune presenta progetto per un nuovo parcheggio da 4,5 milioni di euro

16 Luglio 2020 - 14:08

É stato presentato al Ministero per le infrastrutture nell’ambito nel programma di azione e coesione complementare al Pon “Infrastrutture e reti 2014/2020”, il progetto per il miglioramento dell’accessibilità turistica a Monreale. É stato realizzato dai tecnici dell’Area Pianificazione del territorio del Comune di Monreale, su direttiva dell’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella che ha coordinato tutte le fasi tecniche e amministrative per la presentazione della proposta, in base all’avviso pubblico, in cui erano stati stabiliti modalità e termini.

“Ringrazio i tecnici del comune e i professionisti esterni che hanno dato gratuitamente la loro collaborazione per realizzare lo studio di fattibilità relativo al sistema integrato delle aree di sosta a valle del centro storico e, dei sistemi di risalita anche attraverso sistemi di trasporto pubblico ecocompatibili”, dice Pupella.

L’intervento prevede una grande area parcheggio che sorgerà nell’ex Stazione ferroviaria per il quale l’amministrazione Arcidiacono ha richiesto il contributo. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Alberto Arcidiacono che ha posto tra le sue priorità questa importante infrastruttura e dall’assessore Ignazio Davì. “La valorizzazione del sito Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale – ha detto Davì – è fortemente legata alla creazione di infrastrutture e la realizzazione di questa nuova area a parcheggio darà un notevole contributo alla valorizzazione del patrimonio Unesco”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it