Le loro vittime preferite erano donne sole: arrestati due ladri

Redazione

Palermo - Mondello

Le loro vittime preferite erano donne sole: arrestati due ladri
Nel mirino finivano soprattutto donne sole, a cui veniva rubata la borsa mentre erano intente a parcheggiare

01 Luglio 2020 - 16:25

Nel mirino finivano soprattutto donne sole, a cui veniva rubata la borsa mentre erano intente a parcheggiare le loro auto a Mondello. Adesso per Gaspare Spinelli 44enne e Melchiorre Sferruggia 42enne, entrambi del quartiere Zen di Palermo, è scattato l’arresto. Per gli investigatori della polizia sono loro gli autori di due furti messi a segno il 12 e il 25 maggio scorsi. A incastrarli le telecamere degli impianti di videosorveglianza della zona che hanno immortalato i colpi.

Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno nella borgata marinara si sono verificati una serie di furti ai danni di donne, che, dopo essere pedinate, venivano derubate delle borse poggiate sul sedile lato passeggero delle loro auto mentre erano impegnate nella manovra di parcheggio. I due uomini bloccati a bordo di uno scooter due giorni dopo l’ultimo furto sul lungomare Cristoforo Colombo, erano già stati denunciati.

Le successive perquisizioni personali e domiciliari eseguite presso le abitazioni degli indagati consentivano di accertare l’ immediata disponibilità da parte di capi di abbigliamento ed accessori del tutto simili a quelli indossati ed utilizzati nel corso dei colpi; inoltre, sotto la sella del motociclo, si rinveniva uno scaldacollo blu con strisce nere utilizzato dagli autori dei furti per coprire la targa del veicolo, come notato in occasione dei furti. Adesso nei loro confronti è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare eseguita dagli agenti. Entrambi sono stati condotti nel carcere Pagliarelli.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it