Aggredito e pestato a Partinico: muore in ospedale dopo tre settimane

Redazione

Palermo - Il pm ha disposto l'autopsia

Aggredito e pestato a Partinico: muore in ospedale dopo tre settimane
L'uomo sarebbe stato aggredito da un 39enne, che dopo poche ore a sua volta sarebbe stato pestato dai nipoti della vittima

01 Luglio 2020 - 09:46

É morto dopo tre settimane di agonia nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo, a causa del violento pestaggio avvenuto a Partinico. La vittima è Sergio Mattina, 46 anni. Il pm ha disposto l’autopsia presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico.

Tutto è iniziato lo scorso 8 giugno tra i vicoli di Partinico, con un altro pestaggio. Quella che era sembrata in un primo momento una brutale lite avvenuta su strada, si è disvelata agli investigatori come un autentico pestaggio operato da due giovani fratelli pregiudicati – Alessandro e Antonino Mattina rispettivamente di 32 e 24 anni – nei confronti di un 39enne, anch’egli pregiudicato. La vittima è stata trovata in via Giannola priva di sensi. I due fratelli rintracciati dopo poche ore, sono stati arrestati.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la vittima sarebbe stata colpita con calci e pugni (dal fratello maggiore), e poi con un grosso pezzo di legno (dal fratello minore). Il 39enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Civico di Partinico e poi a Palermo. Il movente della violenta aggressione, sarebbe la pregressa aggressione avvenuta soltanto poche ore prima ai danni di Sergio Mattina. Per i fratelli Mattina il pestaggio dello zio oggi deceduto, era da attribuire proprio al 39enne. Quindi lo avrebbero cercato, trovato e picchiato. Le indagini su questo precedente sono affidate ai carabinieri di Partinico, le cui indagini dovranno ora incrociarsi con quelle della polizia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it