Vacanze 2020, la Sicilia tra le mete più richieste: è boom per i weekend

Redazione

Contenuto sponsorizzato - Da alcuni giorni sono ripresi voli, prenotazioni e offerte

Vacanze 2020, la Sicilia tra le mete più richieste: è boom per i weekend
Abbiamo parlato con un giovane imprenditore del settore turismo a Monreale

29 Giugno 2020 - 17:23

Da alcuni giorni sono ripresi voli, prenotazioni e offerte per le prossime vacanze estive. Dopo il lockdown dovuto all’emergenza coronavirus, in molti sentono il bisogno di “evadere” per tornare a respirare quella libertà, che ancora oggi non è pienamente tornata. Qualcosa si muove, in Sicilia è boom di prenotazioni. Moltissimi italiani hanno infatti deciso di rimanere in Italia per riscoprire le bellezze del nostro paese, noi, abbiamo chiesto un commento a Fabrizio Casamento, giovane imprenditore monrealese del settore turistico.

“Quello appena trascorso – spiega Fabrizio Casamento – è stato il primo week end fuori porta di questa strana estate 2020, organizzato dalla Casamento Travel ed è stato subito un successo. Una prima vacanza questa, presso l’hotel Baia d’oro di Licata, che dona tanta speranza e fiducia in vista della stagione appena iniziata. Se guardiamo indietro, solo qualche mese fa, tutto questo sembrava impensabile, eppure siamo ripartiti con un sold out tanto imprevisto quanto fortemente voluto, un risultato riconfermato anche per questa settimana”.

Il giovane imprenditore monrealese ammette: “Dire che il mercato è cambiato, sarebbe molto riduttivo, è stato completamente stravolto”. Solitamente – spiega Casamento – nel mese di Giugno, ad essere prenotate sarebbero state le settimane intere, con qualche eccezione per i week end. A Luglio in condizioni normali, era addirittura impensabile proporre soggiorni inferiori alle 5 notti. “Ad oggi, invece – continua Fabrizio Casamento – per le prossime settimane, troviamo tantissime offerte per le strutture siciliane che propongo soggiorni anche di una sola notte”. Vacanza sì, ma in tutta sicurezza e nel rispetto delle norma sul contenimento del contagio da Covid-19: “Naturalmente – conclude Casamento – la sicurezza deve essere messa al primo posto: distanziamento sociale sempre e mascherine dove necessario, bastano queste due semplici regole e la vacanza tanto desiderata, diventa realtà. Vi aspettiamo in agenzia”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it