In Cattedrale la cerimonia per l’ordinazione di due nuovi sacerdoti

Redazione

Cronaca - Monreale

In Cattedrale la cerimonia per l’ordinazione di due nuovi sacerdoti
Il 29 giugno saranno ordinati sacerdoti Salvatore Crimi e Salvatore Grizzaffi, mentre il 3 luglio sarà ordinato diacono Natale Centineo

In Cattedrale la cerimonia per l’ordinazione di due nuovi sacerdoti

28 Giugno 2020 - 12:30

Il 29 giugno saranno ordinati sacerdoti Salvatore Crimi e Salvatore Grizzaffi, mentre il 3 luglio sarà ordinato diacono Natale Centineo. A darne l’annuncio alla comunità diocesana è stato l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi. “Una gioia che ci raggiunge in un momento di lenta ripartenza, dovuta alla pandemia da Covid-19, e che purtroppo vedrà una partecipazione ristretta e contingentata di fedeli in Cattedrale”, dice Pennisi. I novelli presbiteri sono Salvatori Crimi (27 anni) di San Giuseppe Jato, e Salvatore Grizzaffi (39 anni) di Corleone.

Le date scelte sono molto significative: il 29 giugno è la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, colonne della Chiesa e predicatori instancabili della Parola di Dio. Una data che accomuna tanti sacerdoti e che si lega anche al Seminario arcivescovile di Monreale, di cui Pietro e Paolo sono Patroni. Il 3 luglio 2020, Solennità di San Tommaso apostolo, ricorre il 18° anniversario di Ordinazione episcopale dell’arcivescovo. In quella data sarà ordinato diacono il seminarista Natale Centineo (35 anni) di Capaci.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it