Il negozio aperto nonostante i divieti: scatta la multa e la chiusura temporanea

Redazione

Palermo - All'interno decine di clienti

Il negozio aperto nonostante i divieti: scatta la multa e la chiusura temporanea
Il titolare è stato sanzionato per il mancato rispetto dell’obbligo di chiusura

14 Maggio 2020 - 11:50

Negozio aperto durante il giorno festivo nonostante il divieto imposto dal Decreto governativo e dall’Ordinanza regionale per l’emergenza Covid-19. Il titolare è stato sanzionato per il mancato rispetto dell’obbligo di chiusura.

I finanzieri della stazione navale di Palermo, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria, hanno individuato un negozio di oggettistica varia ed indumenti in Corso dei Mille che svolgeva normale attività lavorativa in giorno festivo nonostante il divieto. Nello specifico, le fiamme gialle hanno notato una cospicua presenza di persone all’interno del negozio, intente all’acquisto di articoli di vario genere (articoli per la casa e per la persona). Da qui la decisione di procedere all’accertamento e alla verifica del rispetto delle normative vigenti.

I militari hanno proceduto a contestare la violazione del mancato rispetto dell’obbligo di chiusura dell’attività previsto per le giornate domenicali, per la quale è prevista una sanzione amministrativa che va da 400 a 800 euro nonché la sanzione amministrativa accessoria della chiusura temporanea per un periodo massimo di 30 giorni. Nelle more della definizione delle sanzioni, i militari procedenti hanno applicato d’ufficio, al fine di evitare la reiterazione della violazione, la chiusura temporanea dell’attività.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it