Scovata a Monreale pasticceria aperta il 25 aprile: i Nas la chiudono

Redazione

Cronaca - Emergenza coronavirus

Scovata a Monreale pasticceria aperta il 25 aprile: i Nas la chiudono
I carabinieri del Nas hanno trovato aperti due negozi di articoli per bambini (ma abusivi), una pasticceria e una macelleria

28 Aprile 2020 - 08:41

C’è anche una pasticceria di Monreale tra i negozi che, in violazione delle norme sul coronavirus, erano aperti il 25 aprile. I carabinieri del Nas hanno trovato aperti due negozi di articoli per bambini (ma abusivi), una pasticceria e una macelleria. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Palermo e dai militari della compagnia San Lorenzo, impegnati nelle attività di controllo sul rispetto delle ordinanze nazionali e regionali per contenere la diffusione del Covid-19.

Secondo le ultime disposizioni del Governo i negozi di vendita al dettaglio di prodotti per neonati e bambini potevano restare aperti. Quelli però sottoposti al controllo dei militari, in corso Finocchiaro Aprile e in via Oreto, non avevano presentato la Scia e sono stati quindi considerati abusivi e dunque chiusi. Chisura forzata anche per una pasticceria di Monreale aperta al pubblico nonostante le disposizioni nazionali. La stessa circostanza è stata riscontrata in una macelleria di piazza Ingestione, alla Zisa. Oltre a sanzioni e chiusura i titolari sono stati segnalati alle autorità competenti. Fra queste anche la Camera di commercio per gli eventuali provvedimenti nei confronti dei commercianti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it