Il matrimonio ai tempi del coronavirus: in Sala Rossa è il trionfo dell’amore

Redazione

Cronaca - Il primo "sì" durante la pandemia

Il matrimonio ai tempi del coronavirus: in Sala Rossa è il trionfo dell’amore
A scambiarsi gli anelli Vincenza Balistrieri e il carabiniere Federico Basta

22 Aprile 2020 - 13:20

Il loro giorno più bello non lo avevano certo sognato così. Eppure come si dice: l’amore vince tutto. Anche il coronavirus. E così una giovane coppia monrealese ha deciso di pronunciare lo stesso il loro fatidico “sì” davanti al sindaco Alberto Arcidiacono in Sala Rossa. E’ il primo matrimonio che il sindaco di Monreale celebra da quando è scoppiata la pandemia. A scambiarsi gli anelli Vincenza Balistrieri e il carabiniere Federico Basta che, al termine della cerimonia, non hanno rinunciato ad un romantico bacio, seppur con le mascherine.

Dopo la lettura degli articoli del codice civile e la pronunzia del fatidico “sì” alla presenza dei testimoni, si sono scambiati gli anelli e davanti allo Stato hanno ricevuto il suggello del loro percorso di vita condiviso. “L’emergenza e le limitazioni – hanno dichiarato gli sposi – non ci hanno scoraggiato. Per festeggiamenti ci sarà tempo. È stato tutto estremamente veloce; eravamo solo noi e i testimoni, oltre al primo cittadino che ha voluto essere presente in questa cerimonia importante in segno di augurio verso la nuova coppia”.

Dopo la cerimonia in municipio gli sposi hanno scattato qualche foto nella storica sala e successivamente si sono spostati nelle piazze. Lì hanno immortalato in istantanee, destinate a diventare indelebili frammenti di memoria, questa giornata per loro estremamente importante, in un’atmosfera unica e suggestiva anche per la tranquillità dei luoghi. Alla loro gioia si è così unita simbolicamente l’intera comunità che tenacemente vive l’oggi e continua a sperare nel domani. In ogni caso è un segnale positivo di un lento ritorno alla normalità.

Ai giovani sposi gli auguri dall’agenzia Migi Press e dalla redazione di Monreale Press.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Il matrimonio ai tempi del coronavirus: in Sala Rossa è il trionfo dell’amore”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it