Anziana sola e in difficoltà soccorsa dalla polizia: era uscita per comprare farmaci

Redazione

Palermo - Palermo

Anziana sola e in difficoltà soccorsa dalla polizia: era uscita per comprare farmaci
La donna è stata notata sola e in difficoltà da due poliziotti

21 Aprile 2020 - 15:25

Per fortuna c’erano quei due “angeli” (come li ha definiti lei stessa) che l’hanno notata in strada sola e in difficoltà e che l’hanno soccorsa. Protagonista un’anziana signora e due agenti della polizia stradale di Palermo, chein servizio lungo viale Strasburgo, hanno notato la signora che, claudicante e a fatica, camminava lungo il ciglio della strada; immediatamente l’hanno raggiunta per prestarle soccorso; la signora, preoccupata, ha riferito agli agenti di essere uscita di casa per acquistare dei farmaci per il marito ultraottantenne affetto da diverse patologie, ma non avendo trovato una farmacia in zona, ne stava cercando una altrove.

“La forza d’animo della signora – spiegano dalla Questura – determinata, nonostante la difficoltà nei movimenti, a raggiungere al più presto una farmacia per procurare le medicine al marito, ha fortemente colpito i poliziotti i quali non hanno esitato un attimo, prodigandosi per aiutarla e procurarle i farmaci di cui aveva bisogno”.

Dopo essersi assicurati delle sue condizioni di salute e di quelle del marito, attraverso il loro medico di famiglia, ed averla accompagnata alla sua abitazione, poco distante, hanno raggiunto la farmacia più vicina, hanno acquistato le medicine e le hanno consegnate direttamente al domicilio della signora. Tutto si è quindi risolto per il meglio: il marito della signora ha potuto così assumere i farmaci di cui aveva bisogno e la signora riacquistare la serenità.

Il grande senso di umanità, la disponibilità e la cortesia dimostrate dagli agenti hanno fatto breccia nel cuore dell’anziana signora la quale, grata e riconoscente per il loro comportamento esemplare, ha ringraziato la Polizia di Stato, definendo i suoi soccorritori come “due angeli che mi sono venuti in soccorso”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it