L’accordo tra Poste e Carabinieri: consegnate le prime pensioni a domicilio

Redazione

Palermo - Emergenza Coronavirus

L’accordo tra Poste e Carabinieri: consegnate le prime pensioni a domicilio
l via la convenzione che permette ai cittadini di ricevere a domicilio tramite i Carabinieri la pensione

10 Aprile 2020 - 14:15

Al via la convenzione fra l’Arma e Poste Italiane, che permette ai cittadini di età superiore ai 75 anni, che non abbiano familiari in grado assisterli, di ricevere a domicilio, tramite i Carabinieri la pensione in contanti. Il servizio annunciato alcuni giorni fa (leggi qui), è partito ufficialmente il 6 Aprile. Questa mattina a Palermo, nel quartiere Arenella, i carabinieri della Stazione Falde si sono recati presso l’ufficio postale di via Papa Sergio I e, con delega di una anziana signora, hanno riscosso l’indennità pensionistica, consegnandola poi presso l’abitazione della beneficiaria.

L’iniziativa – spiegano i militari – permette anche di tutelare le persone anziane dalla commissione di reati a loro danno, quali, truffe rapine e scippi. I pensionati possono contattare il numero verde 800556670 messo a disposizione da Poste Italiane o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni. Il direttore dell’Ufficio Postale “Palermo 29” Paolo Spataro si dice “orgoglioso di poter contribuire a fornire un servizio efficace e solidale. La sottoscrizione di questa convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri conferma il nostro ruolo strategico a sostegno del Paese e la vicinanza al territorio”.

“Questa convenzione è importante perché ci permette di essere ancor più vicini alle esigenze dei cittadini che proprio in questo periodo sono più vulnerabili e consente di scongiurare il maggior rischio di contagio, evitare assembramenti e ridurre il rischio che gli anziani possano subire scippi o rapine”, ha aggiunto il Luogotenente Michelangelo Girgenti, comandante della Stazione Carabinieri di Falde.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it