É stata estubata la 40enne ricoverata al Covid Hospital di Partinico

Redazione

Regione - Non è più attaccata alle macchine

É stata estubata la 40enne ricoverata al Covid Hospital di Partinico
Pochi giorni fa proprio dall'ospedale sono state dimesse sette persone, guarite dal virus

09 Aprile 2020 - 15:21

Dopo 8 giorni di ricovero in terapia intensiva è stata estubata e, adesso, respira autonomamente. É una donna di 40 anni, affetta da Coronavirus, ricoverata dai primi giorni di aprile al Covid Hospital di Partinico. Le sue condizioni sono decisamente migliorate e da ieri non è più “attaccata” alle macchine. “É un segnale importante sia dal punto di vista clinico che psicologico – sottolineano dal Covid Hospital – è un messaggio di speranza anche per i pazienti più gravi. Presto la donna potrebbe lasciare la terapia intensiva per essere trasferita nel reparto a minore intensità di cura”.

Attualmente nella struttura dell’Asp di Palermo interamente dedicata alla cura dei pazienti affetti da Covid-19, sono due i ricoverati in terapia intensiva. Pochi giorni fa proprio dal Covid Hospital di Partinico, sono state dimesse sette persone, guarite dal virus

“Un sentito ringraziamento – ha detto il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni – va a tutto il personale del Covid Hospital di Partinico, impegnato in un instancabile lavoro. La notizia del miglioramento delle condizione di salute di una ricoverata, da ieri estubata, ci riempie di gioia ed assume anche un valore importante dal punto di vista scientifico perché dimostra che ci sono possibilità di ripresa anche nei casi più gravi”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “É stata estubata la 40enne ricoverata al Covid Hospital di Partinico”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it