In Sicilia treni ridotti dell’80 %: “Misure necessarie per contenere epidemia”

Redazione

Regione - Nuova stretta ai trasporti regionali

In Sicilia treni ridotti dell’80 %: “Misure necessarie per contenere epidemia”
Le nuove disposizioni in vigore da oggi le ha comunicate l'assessore regionale ai trasporti Marco Falcone

19 Marzo 2020 - 13:04

Nuove misure restrittive sul trasporto regionale. Le nuove disposizioni in vigore da oggi le ha comunicate l’assessore regionale ai trasporti Marco Falcone. Le corse dei treni sono state ridotte dell’80 per cento. “Il Governo Musumeci di concerto con Trenitalia ha disposto la sospensione dell’80 per cento delle corse ferroviarie dell’Isola – spiega Falcone – La misura si è resa necessaria per ridurre allo stretto indispensabile gli spostamenti di persone nella Regione via treno, così da abbattere ancora le occasioni di potenziale contagio”.

Sui rimborsi ai viaggiatori, l’assessore precisa: “Per quanto riguarda i ristori all’utenza, siamo a lavoro con Trenitalia per trovare delle opportune soluzioni di rimborso per gli abbonati. Ai siciliani va ricordato che questo è il momento della responsabilità e del buon senso. Siamo tutti chiamati al rispetto delle restrizioni, a non uscire di casa se non quando non se ne può fare a meno, per battere il coronavirus e metterci alle spalle questa drammatica emergenza”. Tutti i dettagli delle corse sospese e delle corse che restano in vigore sono disponibili sul sito web di Trenitalia.

Sulla vicenda è intervenuto il comitato pendolari siciliani-ciufer: “Chiediamo di conoscere quali sono gli intendimenti che l’Assessorato Regionale ai Trasporti vorrà intraprendere per venire incontro all’utenza pendolare che avendo acquistato biglietti, abbonamenti mensili/annuali che non ha potuto utilizzare per i motivi di cui tutti siamo a conoscenza e per le motivazioni su esposte”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it