In casa un deposito di sigarette di contrabbando: arrestato 29enne

Redazione

Palermo - Palermo

In casa un deposito di sigarette di contrabbando: arrestato 29enne
Ennesimo sequestro da parte della polizia, negli scorsi giorni, di una rilevante quantità di tabacchi lavorati esteri

03 Marzo 2020 - 13:02

Ennesimo sequestro da parte della polizia, negli scorsi giorni, di una rilevante quantità di tabacchi lavorati esteri e materiale esplodente. Così come accertato dagli agenti del Commissariato “Brancaccio”, tutto era stipato nell’abitazione del 29enne palermitano Michelangelo Battaglia, arrestato, nel popolare quartiere della periferia orientale cittadina

Gli agenti, con l’ausilio delle unità cinofile e degli “artificieri” della polizia di stato, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo che ha portato alla scoperta ed al sequestro di 15 chili di tabacchi lavorati esteri e di 1,6 chili di materiale pirico artigianale, di diversa tipologia, con complessiva massa attiva esplodente pari a circa 1 chilo. Le sigarette, circa 800 pacchetti riconducibili a note multinazionali del tabacco, erano contenute in un grosso sacco trovato nel soggiorno, mentre i fuochi pirici erano custoditi in un’altra stanza dell’appartamento.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno riscontrato anche l’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, motivo per cui l’uomo, denunciato per il reato di detenzione di materiale esplodente, è stato tratto in arresto non solo per detenzione oltre ai limiti di legge di tabacchi lavorati esteri, ma anche per il reato di furto aggravato. I tabacchi sequestrati saranno consegnati ai Monopoli di Stato dove saranno repertati e sigillati. Il provvedimento di arresto del 29enne è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “In casa un deposito di sigarette di contrabbando: arrestato 29enne”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it