Monreale alla Borsa internazionale del turismo, Intravaia: “Vetrina unica”

Redazione

Cronaca - Milano

Monreale alla Borsa internazionale del turismo, Intravaia: “Vetrina unica”
Ha preso il via la 40esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo a Milano

09 Febbraio 2020 - 20:27

Ha preso il via la 40esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Presente anche una delegazione di operatori monrealesi. La Bit è un’occasione di incontro tra decision-maker, esperti del settore e buyer selezionati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera turistica. Alla manifestazione, che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del turismo mondiale, ha preso parte il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia che, insieme ai rappresentanti delle nove strutture ricettive monrealesi presenti, ha incontrato gli assessori regionali al Turismo e alla Sanità e le guide turistiche, per promuovere le bellezze artistiche e culturali del territorio.

“La Bit – ha dichiarato Intravaia – è una vetrina unica per fare apprezzare la Sicilia, ma anche la nostra Monreale, attraverso tutti e 5 i sensi. La Regione ha supportato gli 80 operatori del settore che propongono la nostra terra. Anche Monreale sarà avvantaggiata dall’incisiva politica di marketing e promozione territoriale messa in campo dalla politica del Governo regionale e dell’impegno dell’amministrazione Arcidiacono”.

Il padiglione Sicilia è il più grande della fiera allestito con un assetto straordinariamente immersivo, la Sicilia coinvolgerà tutti i sensi, attraverso delle particolari installazioni, che permetteranno al visitatore di “toccare con mano” l’immensa bellezza dell’Isola. Ottanta le piccole e medie imprese siciliane del settore turistico che parteciperanno alla tre giorni milanese per proporre itinerari mozzafiato. Gli operatori della città normanna, prima della loro partenza, avevano incontrato il sindaco Alberto Arcidiacono che aveva messo a disposizione l’ufficio comunicazione istituzionale e l’assessore al turismo Geppino Pupella, che ha pianificato una serie di iniziative mettendo a disposizione degli operatori materiale illustrativo che sarà distribuito nel corso della Bit. Per l’associazione sono presenti Daniele Sciortino, Elvira Virga e Annalisa Mazzola.

Nella foto una rappresentanza di operatori monrealesi con il Presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, l’Assessore Regionale al Turismo Manlio Messina, l’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza e il Direttore Generale del Dipartimento Turismo della Regione Siciliana Lucia Di Fatta.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale alla Borsa internazionale del turismo, Intravaia: “Vetrina unica””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it