Anche la Guglielmo II ai campionati studenteschi di corsa campestre

Redazione

Cronaca - Monreale

Anche la Guglielmo II ai campionati studenteschi di corsa campestre
Con una rappresentativa di 14 alunni della scuola secondaria

Anche la Guglielmo II ai campionati studenteschi di corsa campestre

08 Febbraio 2020 - 17:12

Lo scorso 5 e 6 febbraio presso il giardino di Case Rocca di Palermo la scuola secondaria della Guglielmo II di Monreale, ha partecipato con una rappresentativa di 14 alunni appartenenti nella categoria ragazzi-ragazze 2008 e cadetti-cadette (2006/2007), alla fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi.

Nelle due giornate, caratterizzate da vento, freddo e a tratti anche da grandine, ottima è stata la prova degli alunni Giuseppe Scalici, Salvatore Ferreri, Gaetano Terruso, Maria Lo Coco e Arianna Sciortino che sono riusciti ad ottenere degli ottimi piazzamenti nella propria categoria. Buoni anche i risultati degli alunni Sergio Costa, Gabriele Sciortino, Kevin Nicolosi, Gabriele La Barbera e delle altre alunne Claudia Faranda, Michelle Cirami, Keira Li Manni, Serena Di Verde e Marika Geraci. Tutti hanno dimostrato la voglia di fare e una buona preparazione sportiva frutto di un attento ed accurato lavoro tecnico e motivazionale dei docenti. Pienamente soddisfatti gli insegnanti Saverio Alagna e Valentina Lupo dei risultati conseguiti dai loro allievi ma soprattutto per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato dai ragazzi a denotare gli ottimi obiettivi raggiunti in questa nuova esperienza sportiva che è stata per loro occasione di socializzazione e sana competizione.

“Lo sport fa bene alla salute – dicono dall’Istituto – è risaputo che l’attività fisica aiuta i ragazzi ad andare bene a scuola. Oltre a mantenere sano l’organismo, l’attività fisica sembra agevolare gli adolescenti anche nello studio. Quindi spazio a tutte quelle attività fisiche che stimolano la mente e l’intelligenza”.

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “Anche la Guglielmo II ai campionati studenteschi di corsa campestre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it