Anche la Guglielmo II ai campionati studenteschi di corsa campestre

Redazione

Cronaca - Monreale

Anche la Guglielmo II ai campionati studenteschi di corsa campestre
Con una rappresentativa di 14 alunni della scuola secondaria

08 Febbraio 2020 - 17:12

Lo scorso 5 e 6 febbraio presso il giardino di Case Rocca di Palermo la scuola secondaria della Guglielmo II di Monreale, ha partecipato con una rappresentativa di 14 alunni appartenenti nella categoria ragazzi-ragazze 2008 e cadetti-cadette (2006/2007), alla fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi.

Nelle due giornate, caratterizzate da vento, freddo e a tratti anche da grandine, ottima è stata la prova degli alunni Giuseppe Scalici, Salvatore Ferreri, Gaetano Terruso, Maria Lo Coco e Arianna Sciortino che sono riusciti ad ottenere degli ottimi piazzamenti nella propria categoria. Buoni anche i risultati degli alunni Sergio Costa, Gabriele Sciortino, Kevin Nicolosi, Gabriele La Barbera e delle altre alunne Claudia Faranda, Michelle Cirami, Keira Li Manni, Serena Di Verde e Marika Geraci. Tutti hanno dimostrato la voglia di fare e una buona preparazione sportiva frutto di un attento ed accurato lavoro tecnico e motivazionale dei docenti. Pienamente soddisfatti gli insegnanti Saverio Alagna e Valentina Lupo dei risultati conseguiti dai loro allievi ma soprattutto per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato dai ragazzi a denotare gli ottimi obiettivi raggiunti in questa nuova esperienza sportiva che è stata per loro occasione di socializzazione e sana competizione.

“Lo sport fa bene alla salute – dicono dall’Istituto – è risaputo che l’attività fisica aiuta i ragazzi ad andare bene a scuola. Oltre a mantenere sano l’organismo, l’attività fisica sembra agevolare gli adolescenti anche nello studio. Quindi spazio a tutte quelle attività fisiche che stimolano la mente e l’intelligenza”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it