Iva non pagata, nei guai il gestore di un b&b in centro storico

Redazione

Palermo - I controlli

Iva non pagata, nei guai il gestore di un b&b in centro storico
La guardia di finanza di Palermo ha individuato e sottoposto a verifica fiscale un B&B completamente sconosciuto al fisco

28 Gennaio 2020 - 09:32

I Finanzieri del secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo hanno individuato e sottoposto a verifica fiscale un B&B ubicato nel centro di Palermo completamente sconosciuto al fisco. L’azione ispettiva è scaturita da un’analisi economico-finanziaria svolta nel settore ricettivo turistico extra alberghiero che, negli ultimi anni, è stato interessato da un aumento dell’offerta con prezzi relativamente contenuti.

In tale ambito, i Finanzieri del secondo Nucleo Operativo Metropolitano, a conclusione di un’attività di verifica, hanno contestato all’esercente violazioni relative all’omessa presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini delle imposizioni dirette e indirette. In particolare, sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate ricavi sottratti all’imposizione fiscale per una somma complessiva di oltre 135 mila euro e un’Iva dovuta all’erario e non dichiarata pari ad oltre 13 mila euro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it